E dopo le abbuffate.......

E dopo le abbuffate del periodo Natalizio, i pranzi, i panettoni, le salsine e gli intingoli vari èora di rimettersi a regime. Questo non vuol dire rattristarsi di fronte a un piatto di insalata.......è l'occasione buona per preparare qualcosa di buono ma che possa essere leggero. E così anche delle semplici e banali zucchine possono rivestirsi di nuovo con un pizzico di fantasia e senza "appesantirsi" troppo.
Buon Appetito!!!!!!!!

Zucchine Spadellate Con Granella di Nocciole





Ingredienti per 4 persone
- 800 g di Zucchine
- una manciata di nocciole tritate grossolanamente
- 2 cucchiai d'olio
- 2 spicchi d'aglio
- sale, paprica piccante
- prezzemolo
- vino bianco

Tagliate le zucchine a rondelle di circa 0,5 cm di spessore. In una padella versate l'olio e fatevi rosolare gli spicchi d'aglio. Unite le Zucchine, sfumate con del vino bianco secco, unite 1/2 bicchiere d'acqua, salate e lasciate cuocere coperte fino a quando saranno tenere. Tritate grossolanamente le nocciole, versatele sulle zucchine, unite la paprica e il prezzemolo tritato. Togliete dal fuoco e servite.

Posso essere un ottimo contorno oppure potete prepararle per condire degli gnocchetti o la pasta, servirle su dei crostoni di pane abbrustolito, o per accompagnare delle uova strapazzate! A voi la scelta

Commenti

Post più popolari