Muffins....che passione

Ecco i miei primi Muffin.....ed è subito "passione" Sono facilissimi e di effetto. Sul web esistono centinaia di ricette. Ingredienti dolci o salati vengono combinati variamente per prepare queste sfiziosità. Per qullo che ho visto però tutte le ricette suggeriscono di mescolare gli ingredienti "solidi" dall'impasto liquido il meno possibile. Mi è venuta voglia di prepararne subito degli altri.....alla prossima!!!!

Muffin al tonno e Co.
-2 uova
- 250 ml di latte
- 125 ml di panna o yogurt
- 375 gr di farina
- 3 cucchiaini di lievito per torte salate
- 2 scatolette di 80 gr di tonno sott'olio
- 1 cucchiaio di rosmarino tritato
- una manciatina di capperi sotto sale e 3 acciughe sott'olio
- sale, pepe, noce moscata qb


Setacciate la farina con il lievito, aggiungete il sale, il pepe, la noce moscata e il rosmarino.Sbattete le uova con il latte, aggiungete la panna, il tonno sminuzzato dopo aver tolto tutto l'olio, le acciughe sminuzzate e i capperi precedentemente sciacquati. Amalgamate rapidamente il mix di solidi alla pastella già preparata. Divdete l'impasto per una decina di muffins (riempite le formine al max per 2/3). Infornate a 180°C per 20 minuti circa.





Potete servire i muffins dentro dei pirrottini di carta. Se ve ne avazano li potete anche congelare (io l'ho fatto e sono rimasti buonissimi!!!!)

Commenti

  1. Al tonno??? Ma quanto mi piacciono??? Grazie dell'idea. Carino qui da te ;) Passerò spesso. Buona giornata..

    RispondiElimina
  2. Bella questa ricetta quasi quasi stasera la provo!
    Io sono Laura, pisana anche io :D
    passa a trovarmi sul mio blog se ti va! Laura

    RispondiElimina
  3. Ciao, abbiamo provato la ricetta, ma a noi non sono riusciti.
    All'interno sono rimasti molto compatti, come se non fossero lievitati.
    Le dosi riportate sono giuste?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa, come non detto, probabilmente abbiamo avuto noi un problema con la bilancia.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari