Il Cus Cus Salva Cena

Avevo invitato degli amici a cena e come spesso mi capita sono rientrata a casa tardissimo e soprattutto in ritardissimo sulla tabella di marcia per preparare la cena.....cosa peggiore.....non ero riuscita nemmeno a fare un pò di spesa.....troppa fila alle casse. Comunque non mi sono persa d'animo, tornata a casa ho rovistato nella dispensa e nel frigo e qualcosa ho trovato: cus cus,una melanzana, delle spezie per la paella, una confezione di preparato per risotto di mare surgelato, dei pomodorini pachino e una scatola di cus cus che in casa mia d'estate non manca mai.
La cena era fatta.....almeno il primo. Qualche stuzzichino come antipasto e una bella insalatona ed era tutto pronto!!!!!!!
Ecco quindi la ricetta del mio Cus Cus salva cena.

Cus Cus Salva-Cena



Ingredienti per 4 persone
  • 300 g di cus cus
  • brodo di dado
  • preparato di spezie per paella (o zafferano)
  • curcuma
  • prezzemolo
  • una melanzana
  • olio
  • aglio
  • prezzemolo
  • una confezione di preparato per risotto di mare
  • pomodorini pachino
Preparate il Cus Cus versandolo in una ciotola capiente e unendovi il brodo di dado caldo. Lasciare riposare un quarto d'ora circa.
In una padella mettete a scaldare 1 cucchiaio d'olio e uno spicchio d'aglio. Versarvi il preparato per il pesce e lasciate cuocere 10 minuti coperto, dopo aver sfumato con un pò di vino bianco e 10 minuti scoperto. In una padella a parte fate scaldare un cucchiaio d'olio, uno spicchio d'aglio, il prezzemolo e i pomodorini tritati e la melanzana a cubetti, unite poca acqua e rigirate. (Se volete fare prima la melanzana potrete farla cuocere nel microonde: tagliatela a cubetti e mettetela in un recipiente idoneo alla cottura nel micronde con coperchio. Cuocete per 4-5 minuti e servite.
Unite le spezie e alla fine il pesce. Versatevi il cus cus, fate amalgamare e servite tiepida o fredda.

Commenti

Post più popolari