Microwave Potato Chips




Eccomi ritornata con un altro esperimento. Una ricetta facile facile al microonde: delle croccanti patatine light!!!! E sì perchè non sono fritte ma cotte al microonde.
Mi ero un pò documentata sul web. C'è chi le cuoce con la funzione crisp e chi al microonde alla massima potenza. Io ho notato che la cottura migliore è utilizzando la funzione combinata alla massima potenza. Unico accorgimento: vanno disposte ben separate l'una dall'altra sul piatto di cottura altrimenti tendono ad appiccicarsi!
Idea carina e ultrarapida per un'aperitivo.
Provare per credere!!!!!!

Microwave Potato Chips



Ingredienti:
  • 2 patate medie
  • sale, olio
  • sesamo, pepe nero
Pelate le patate e ricavatene delle fettine sottilissime utilizzando una mandolina.
Immergetele qualche minuto in acqua, scolatele ed asciugatele.
Disponete le sfoglie di patata separate l'una dall'altra su un piatto adatto alla cottura a microonde. Aggiungete sale, pepe, il sesamo e un filo d'olio. Azionate il forno utilizzando la funzione combinata per 12-15 minuti (a seconda del peso delle patate). Quando saranno belle dorate e croccanti sono pronte.
Il le ho servite in abbinamento ad un fresco Spritz, ovviamente Home-Made!!!!!



Commenti

  1. E' vero! Io le faccio spesso, ed uso la funzione crisp. Sono veramente buonissime. Cio

    RispondiElimina
  2. Ho da poco il micronde ocn il crisp...le voglio provare!..piacere id aver conosciuto il tuo blog!

    RispondiElimina
  3. Ciao Terry, piacere di conoscerti! Comuqie io mi sono trovata meglio a usare la funzione combi che il crisp in questo caso....non chiedermi perchè ma le patatine fatte con combi alla massima potenza sono venute belle croccanti, mente quelle fatte con il crisp tendevanop a rimanere più umide.
    Prova anche tu e dimmi che ne persi.

    NB!!! mi raccomando tienile ben separate tra loro. E' un pò più noioso perchè ci vuole più tempo ma il risultato estetico è migliore!
    A presto

    RispondiElimina
  4. ho un micro troppo vecchio altrimenti le avrei provate ma non queste funzioni sigh !!!
    buon week end

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari