Per la serie.....sono sempre di corsa....una veloce idea per un contorno con l'ausilio del forno a microonde

Wow i ritmi frenetici della vita di tutti i giorni spesso non ci permettono di dedicare tanto tempo alla cucina. Nel mio caso di tempo libero ne ho molto poco...però non posso rinunciare all'idea di preparare una ricettina nuova o improvvisare una cena per gli amici. E così no  faccio altro che escogitare trucchetti che preparare in poco tempo piccole "prelibatezze".... e scusate la modestia.
Il microonde viene spesso in aiuto...quando devo preparare la cena e il tempo e poco ricorro a questo fantomatico elettrodomestico che viene sempre puntuale in mio soccorso. In patricolare da quando ho comprato il mio micronde dotato di cottura"crisp" e anche della pentola a vapore, posso preparare qualunque ricetta (anche per la quale sia prevista la cottura in forno) con tempi dimezzati o notevolmente ridotti e ottimi risultati.

Questa idea l'ho rubata alla mia mammina e l'ho personalizzata un pò.E' una ricetta velocissima, per un contorno gustoso.
Provatela e mi saprete dire.

Insalatina calda di cavolo rosso al balsamico

Ingredienti
  • 1 cavolo cappuccio "rosso"
  • 1 cipolla
  • 1 cucchiaio di aceto balsamico
  • 1 cucchiaio di salsa di soia
  • 1 cucchiaio d'olio EVO
  • sale e pepe
Tagliate a Julienne il cavolo lavato e asciugato. In una ciotola per microonde versate l'olio, unite la cipolla tagliata fine, il cavolo e l'aceto. Cuocete nel microonde alla massima potenza per 3 minuti. Unite la salsa di soia, aggiustate di sale e pepe, coprite il recipiente con un piatto (o con il suo tappo) e cuocete alla massima potenza per 12 minuti circa. Assaggiate per valutare se vi basta la cottura (ovvero se volete il cavolo più croccante e più cotto).
Servite tiepida.
Potete sfruttare questa insalatina calda come contorno per una bella bistecchina.




Commenti

Post più popolari