Light Fast Food!!!!!

Vi è mai capitato di avere una voglia pazza di schifezze ma di sentirvi poi in colpa con la bilancia? ???? Beh a me capita tutte le volte che ho una voglia esagerata di andare al Mc Donald!!!!! E sì perchè almeno una volta all'anno ci devo proprio andare!!!!
Questa sera mi era venuta proprio una voglia di qualche buona "schifezza" da mangiare, ma visto che ero appena uscita dalla palestra e non potevo proprio farla così spudorata, ho optato per un Menù simil Fast Food, ma light e vegetariano. Come???? Per prima cosa dovevo assolutamente sperimentare i wurstel di soia che avevo comprato, e devo dire che poi non sono mica male. In più dovevo consumare dal freezer delle patate "finte fritte" da forno. Quindi volevo assolutamente sperimentare la ricetta del Ketchup fatto in casa.....ne è quindi risultata una cena in pieno stile fast food, ma con meno sensi di colpa!!!



E ora vi posto la ricetta del Ketchup fatto in casa!

Ketchup Casalingo

Ingredienti
  • 200 ml di passata di pomodoro
  • 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
  • 1 cucchiaio di aceto di vino bianco (io avevo quello di mele)
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 presa di sale
  • salsa Worchester
  • Tabasco
Ho messo a scaldare un tegamino sul fioco, vi ho versato la salsa di pomodoro, il concentrato il miele e l'aceto. Ho salato la salsa e l'ho fatta restringere a fiamma bassa per circa 10'. Ho aggiunto verso fine cottura qualche goccia di salsa  Worchester e di tabasco.
Per conservare il Ketchup casalingo ho sterilizzato un barattolo di vetro, vi ho versato la salsa ancora calda, ho chiuso il vasetto con il suo coperchio e l'ho lasciato raffreddare "a testa in giù", come si fa per la marmellata.
Che ne pensate????


Commenti

  1. ti capisco cara ginger,infatti anche io,come te,cerco di rimediare a casa con prodotti piu' light,ma a volte bisogna pure cedere,se non altro per la mente!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari