La pasta dell'ultimo momento......

Raramente mangio la pasta. Ma oggi sono rientrata a casa per pranzo dopo il lavoro, ho aperto il frigo e ho trovato alcuni "avanzi" che ho pensato di riciclare per una pasta ( anche quest'ultima riciclata - delle trofie fresche che avevo congelato). Il risultato mi ha proprio soddisfatto... E quindi ecco a voi la ricetta del riciclo!!!!!



Trofie riciclate!!!!


Per 1 persona
  • 100 g di trofie fresche
  • Spinaci freschi
  • 10 pomodori datterini piccolissimi
  • 1 cucchiaio di formaggio spalmabili
  • Sale
  • Garam masala 
  • Semi di chia 
  • 1 spicchio di aglio
  • Olio EVO qb

Ho messo la pentola sul fuoco con l'acqua per la pasta. Nel frattempo ho scaldato in una padella 1 cucchiaio d'olio con uno spicchio di aglio. Ho aggiunto gli spinaci e i pomodorini interi. Ho regolato di sale ed aggiunto poca acqua bollente e portato a cottura. Al termine ho eliminato l'aglio. Nel frattempo ho cotto la pasta che ho scolato  qualche minuto prima del termine della cottura. Ho versato la pasta nella padella con le verdure, aggiunto il formaggio spalmabile e mantecato unendo poca acqua di cottura.
Prima di servire ho aggiunto una grattugiata di garam masala (in sostituzione si può usare pepe nero) e i semi di chia. 
Sarà stata anche riciclata ma era proprio buona!!!!


Commenti

Post più popolari