A proposito di Ginger

"Buona cucina e buon vino, è il paradiso sulla terra."(Enrico IV)



Ciao sono Chiara, in arte Ginger. Sono Calabrese DOC, ma ormai da diversi anni vivo lontana da casa.


A quasi 36 anni ho già attraversato in "lungo e largo" l'Italia: partendo dalla mia amata Calabria, sono approdata e rimasta per 13 anni in terra toscana, a Pisa dove ho lasciato il cuore, poi una breve permanenza all'estremo Nord dell'Italia, nella bellissima Chiavenna, poi in Veneto a Portogruaro e ora di nuovo in Toscana, prima a Pontedera, città della famosissima “Vespa”e ora nei pressi di Pisa a San Giuliano Terme.

Nella vita mi occupo di tutt'altro, sono un chirurgo…. ma la cucina è stata una mia passione fin da bambina!
Mi piace sperimentare, giocare con i sapori e le spezie, collezionare ricette che catturo ovunque (riviste, TV, internet).
L'ingrediente più importante per me in cucina.....la fantasia!

In più da qualche anno mi sono avvicinata al meraviglioso mondo del vino. Nel 2011 mi sono diplomata come Sommelier Fisar. Dal corso e da ciò che ne è conseguito, sono nati la passione e l’interesse verso il meraviglioso mondo dei vini!

L’idea di creare un blog è nata diversi anni fa con il mio primo “esperimento” dal titolo Zenzero&Cannella dove ho cominciato ad annotare le mie ricette. Poi il blog è diventato una sorta di diario in cui condivido ricette, degustazioni di vini e ricordi di viaggi ed amici che ho incontrato per la mia strada.

Se vi va di seguirmi passate da qui!
Vi aspetto……







Post più popolari