Natale...... Tempo di Regali


Natale .....Tempo di regali. Come ogni anno è iniziato l'assalto ai negozi per i regali di Natale e come ogni anni i soliti drammi......Cosa regalerò???????Onde evitare di acquistare le solite candele, per quest'anno ho deciso di preparare io i regali di Natale e quindi ho preparato in casa queste bottiglie di Liquore al Cioccolato (ultrafacilee soprattutto ultraveloce).


Liquore al Cioccolato
-120 g di cacao amaro
- 370 g di zucchero
- 225 g di alcol
- 1 cucchiaino di cannella
- 1,5L di latte intero
- 1 bustina di vanillina

Mescolate in una pentola capiente, il cacao e lo zucchero. Aggiungete via via il lattefacendo sciogliere bene il cacao e lo zucchero. Mettete la pentola sul fuoco a fiamma bassa e portate a ebollizione. Unite la vanillina e la cannella e lasciate raffreffare.
Una volta freddo, unite l'alcol. Versate il liquore nelle bottiglie, conservate il frigo. Potete consumarlo dopo 15 g circa.

Commenti

  1. Io adoro regalare cose fatte da me a Natale: per i suoceri e gli amici ho dei cestoni giganti, pieni di liquori (tra cui quello al cioccolato ;)), cioccolatini, biscotti, preparati vari... Mi piace proprio, sarò matta? :)

    RispondiElimina
  2. Io, al posto del cioccolato amaro, ho messo il fondente

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari