Mini Soufflè al Gorgonzola

E' Vero....ultimamente sto disertando il Blog! Mi devo rimettere in carreggiata!
Stasera ho visto un Film graziosissimo Lulie e Julia. E' la storia della Mitica Julia Child e di una ragazza, Julie Powell, che ha aperto un blog partendo da una sfida ....completare in un anno tutte le ricette del libro di Julia Child, cucinando ogni giorno. Impegnativo!!!
Ora mi metto a cercare le ricette di Julia così ne sperimento qualcuna pure io.
Per il momento vi lascio questa ricettina.
E come diceva Julia Child: "Bon Apetit"!!!!!!


Mini Soufflè al Gorgonzola

Per le dosi sono andata un pò a occhio. Diciamo che per 8 Soufflè servono.....
  • 2 uova
  • 200 g di gorgonzola dolce
  • farina qb
  • 150 g dio yogurt bianco naturale o se preferite di panna
  • sale pepe e noce moscata
Sbattete le uova con una frusta, unite lo yogurt naturale (io ho usato quello fatto in casa con lamia mitica yogurtiera!), il gorgonzola ed amalgamate bene. Infine unite la farina tanta quanto basta per ottenere una crema densa (circa 100 g), sale pepe e noce moscata. Imburrate dei piccoli stampi da soufflè (vanno bene anche da muffin), e versatevi il composto.
Cuocete in forno a 180° per 20 minuti circa.
Servite!


Commenti

Post più popolari