Fondant di Zucchero..........per fare concorrenza al Boss delle Torte!!!!

Ecco l'ho fatta....... per la prima volta ho preparato la pasta di zucchero o "fondant" che utilizzerò per decorare dei dolcetti.



Dopo varie ricerche su internet ho sperimentato quella proposta da "Giallo Zafferano".
Anzichè il gluxosio ho utilizzato il miele.
Certo è abbastanza faticosa da preparare, nel senso che va impastata a lungo, aggiungendo via via zucchero a velo fino a che non raggune la consistenza giusta e smette di appiccicarsi alle mani.
La conservo in frigo, avvolta nella carta forno e nella pellicola.
Vi dirò poi cosa ne è venuto fuori.
A presto


Commenti

  1. wow! io lo avevo visto fare con il marshmallow...

    RispondiElimina
  2. Bhe devo dire che è piuttosto impegnativo da fare e poi per me era la prima volta per cui mi mancavano dei trucchetti per poterv fare prima.
    Ho utilizzato la planetaria per fare l'impasto ma mi ci è voluto veramente tanto tempo perchè si compattasse per bene.
    per il resto, una volta che il composto ha la consistenza giusta si fa abbastanza presto a stenderlo o a modellarlo, con la sola accortezza di aiutarsi con altro zucchero a velo a mò di farina. Io ne ho fatto solo delle decorazioni, credo che come rivestimento di un dolce sarebbe un pò troppo pesante, o per lo meno io non amo di dolci eccessivamente zuccherosi.
    Si può sempre migiorare! Un abbraccio amiche

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari