Detox!!!!!



Cenetta leggera leggera per depurarsi un pò dopo qualche sgarro fatto nel WE!
A presto

Vellutata di finocchi

Per 2 persone
  • 3 finocchi
  • 6 coste di sedano
  • 1 scalogno
  • sale e pepe
  • olio extravergine d'oliva
  • 2 cucchiai di yogurt bianco al naturale
  • una devina di olive taggiasche
Mettete in una pentola a bollire dell'acqua e salatela. Pulite i finocchi e il sedano e tagliateli a piccoli pezzi. Versate le verdure appena preparate nell'acqua bollente e fatele cuocere fino a quando non saranno tenere, coprendo la pentola con il coperchio. A parte fate rosolare in pochissimo olio lo scalogno tagliato sottile. Fatelo stufare piano piano aggiungendo se necessario poca acqua di cottura dei finocchi.
Quando le verdure saranno pronte, fatele saltare nella pentola con lo scalogno, mantenete da parte l'acqua di cottura.
Frullate le verdure aggiungendo poco brodo alla volta fino ad ottenere la consistenza desiderata. Aggiustate di sale e pepe.
Passate al colino la vellutata.
Rimettetela sul fuoco e aggiungete lo yogurt.
Preparate un battuto di olive taggiasche.
Servite la vellutata nelle fondine unendo le olive taggiaste e se li avete dei crostini o grissini.

In abbinamento: trattandosi di una giornata di penitenza dopo qualche abbuffata potete servire la velluatat con un bel calice di acqua naturale.


Commenti

  1. ok, ce l'hai quasi fatta, mi hai quasi convinto a provare questa vellutata, quando ho letto finocchi ho un po' indietreggiato ma credo che con gli altri ingredienti sia venuta davver saporita, pur rimanendo leggera. Ti prometto che la provo
    ciao
    Cecilia (nuova follower)
    http://ideeinpasta.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere di conoscerti Cecilia! Mi ancano ancora due Kg al mio peso forma ma queste zuppette mi aiutano tanto!!!!!
      Ti abbraccio forte

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari