Regali di Natale Home Made

E' proprio bello regalare per natale qualcosa di fatto in casa! Anche quest'anno mi sono dilettata nella Preparazione di liquori da regalare ai miei amici.
Vi lascio quindi la ricetta di questo mio "esperimento alcolico" riuscitissimo: Il Liquore After Eight.



Il Liquore After Eight

Per 1 dose da 50 CL

  • 400 ml di latte intero
  • 100 g di zucchero
  • 100 g di cioccolato fondente
  • 120 ml di sciroppo alla menta
  • 100 ml di alcol puro (per liquori)
Fate fondere a fuoco bassissimo il cioccolato con poco latte. Quando sara completamente disciolto unite lo zucchero e mescolate con cura.
Quindi aggiungete il restante latte. Cuocete a fuoco basso continuando a mescolare fino a quando il composto non giungerà ad ebollizione (ci vorranno circa 20 minuti). Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare.
Quando la crema sarà fredda potete unire lo sciroppo di menta e l'alcol. Mescolate con cura, filtrate ed imbottigliate.
Tenete il liquore in frigo e agitatelo prima di consumarlo!

Buon Natale 

Commenti

  1. Avete assaggiato questo liquore è fantastico… http://www.facebook.com/pages/Spinello/166841006680668 Un’idea per Natale

    RispondiElimina
  2. MAMMMAMIA buonissimooo
    io ancora non ho avuto il coraggio di lanciarmi a fare liquori
    ma presto lo faro' per via del progetto con l'artusi
    questo deve essere incredibilmente buono

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari