Reinventarsi la Caprese.....con i "panini di Mozzarella"

Caldo, caldo caldo. Veramente oggi piove, comunque di questi tempi la voglia di accendere forno e fornelli scarseggia, la voglia di creatività però non manca.
Per cui W il Crudo!!!!!
La caprese a questo proposito è un must in estate, e rappresent anche una rapida soluzione al problema....cosa preparo stasera? Però per non fare la solita caprese ho pensato a questi "panini"che avevo già visto su qualche rivista e in una pubblicità in TV.
Ecco la mia versione.
A presto e come sempre.....Bon Apetit!!!!

Panini di mozzarella

Per ciascun panino servono.....
  • 1 mozzarella di bufala
  • 1 fetta di pomodoro tipo cuore di bue
  • qualche fettina di cetriolo
  • una foglia di basilico
  • sesamo
  • sale, pepe
  • olio EVO
Tagliate la mozzarella a metà Farcitela come se fosse un panino con il pomodoro, le fette di cetriolo, il basilico. Salate e pepate, condite con poco olio. Richiudete il "panino" e fissatelo con uno struzzicadenti (io ho usato lo uno stecco da spiedino tagliato a metà). cospargete il panino con altro pepe, un pizzico di sale e il sesamo. Conservate in frigo fino al momento di servire in tavola.

La mozzarella di bufala e i pomodori ben si prestano ad essere accompagnati a un fresco Asprinio di Aversa da servire fresco a circa 10°.






Con questa ricetta partecipo anche io al contest di Menta Piperita "L'estate è servita"




Ciao ciao!!!!

Commenti

  1. ciao Ginger! Piacere di conoscerti! Direi che questa è davvero un'ottima variante alla caprese tradizionale, complimenti! Grazie mille per aver partecipato al nostro contest! Un bacione! Alessia

    RispondiElimina
  2. ma che carina questa ricetta!!!!!!!

    bella idea!!!!!

    Giulia

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari