Ode alla Colazione!!!!!!!!!! Mini Muffins all'Avena e Cannella

La Colazione è il mio pasto preferito: non potrei iniziare la giornata senza la mia confortevole tazza di cappuccino con tantissima schiuma cremosa, un dolcetto e una bella tazza di caffe macchiato. E' l'unica cosa che mi tiri su e mi prepari ad affrontare la giornata. Potrei saltare qualunge pasto, ma la colazione no!
Però non potrei mica mangiare tutte le mattine la stessa cosa....che noia sarebbe.
Quindi vario dai cereali, alle fette biscottate con marmellata, allo yogurt. Ma cosa può esserci  di meglio di un buon dolcetto fatto in casa? A voi la risposta!
Nel frattempo vi propongo questi semplicissimi e profumatissimi Muffins che ho preparato con i fiocchi d'avena che da un pò di tempo regnano nella mia dispensa.
Alla prossima ricetta!




Mini Muffins all'Avena e Cannella


Ingredienti per circa 16 mini muffins o per 12 Muffin di dimensioni "normali"

  • 100 g di farina di Farro 
  • 150 g di farina 
  • 80 g di zucchero 
  • 40 g di miele 
  • cannella 
  • 1/2 bustina di lievito per dolci 
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato 
  • scorza di limone 
  • 70 g di fiocchi d'avena + una manciata per decorare 
  • 120 g di yogurt 
  • 50 g di burro fuso 

Mescolate gli ingredienti secchi e unite successivamente gli ingredienti "liquidi" amalgamandoli gradualmente.
Versate l'impasto negli appositi stampini. Decorate con i fiocchid'avena tenuti da parte.
Cuocete a 180° per 20 minuti circa.

Con questa ricetta partecipo al Contest Proposto da Veru, la cuochina sopraffina.


Buona Colazione a tutti!!!!






Commenti

  1. Ciao,
    ho appena lanciato un nuovo contest dedicato proprio alla colazione. Lo trovi da me, magari ti va di partecipare :D

    http://www.lacuochinasopraffina.com/le-ricette-degli-altri/colazione-sopraffina-non-trovo-la-rima-contesta-e-vinci/8157

    Veru

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara!
      Parteciperò più che volentieri!!!!
      Grazie mille e a presto
      Ginger

      Elimina
  2. Che buoni questi muffin!!!
    Ottimi a colazione...
    Ti seguo...

    A presto
    Monica

    (fitocibiamo)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari