Cucina Fusion: I Noodles Mediterranei

Nella dispensa mi erano avanzati dei Noodles.....ho pensato un pò a come prepararli e alla fine è nata questa ricettina in cui ho mescolato questo tipo di pasta ad un sughetto "mediterraneissimo".
Deliziosi!!!!



Ingredienti per 4 persone:

- 280 g di Noodles
- una decina dipomodorini pachino
- 2 acciughe salate disiliscate
- una manciata Olive nere
- 500 g di broccoli
- peperoncino piccante
- olio extravergine d'oliva
- 2 spicchi d'aglio
- sale

Mettete una pentola con acqua salata sul fuoco e aggiungetevi le cimette dei broccoli. Portate a ebollizione e fate cuocere fino a quando le cime non saranno tenere.
Scolate le cime dei broccoli e mantenete l'acqua di cottura che servirà per cuocere la pasta.
In una padella versate dell'olio EVO, mettete sul fuoco e unite gli spicchi d'aglio interi, il peperoncino tritato, le acciughe e le olive. Unite i pomodorini tagliati a spicchi, le cime dei broccoli, 1 o 2 cucchiai di acqua e lasciate cuocere coperti per una decina di minuti aggiungendo ancora acqua o meglio il brodo vegetale se il sugo si dovesse asciugare troppo.
Cuocete i noodles nell'acqua bollente dei broccoli (ci vogliono un paio di minuti). Scolate i noodles e versateli nel sughetto di broccoli. Servite subito.
Buon Appetito

Commenti

  1. Bravissimo dottore!! sono lieto di avere il tuo blog fra la mia lista di bloggers!
    Un saluto dal GastronomicoN

    RispondiElimina
  2. a me piacciono molto queste combinazioni oriente mediterraneo.

    RispondiElimina
  3. ciao!!!! stò cercando da tempo di inserire il tuo link nella mia lista dei blog ma non ci riesco, quando digito il nome del tuo blog mi dà pagina non trovata, why???
    :-((

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari